ROTTAMA LA TUA MIMOSA


Ieri la nostra iniziativa “Rottama la tua mimosa” fatta di incursioni cittadine a Venezia si è svolta in due fasi, una mattutina e una serale, per ricordare alla cittadinanza tutta che l’8 marzo non può essere solo una festa o una ricorrenza, ma deve essere una giornata di lotta, come è di lotta tutto il resto dell’anno! La mimosa, diventata un simbolo di comodo di questa giornata, per noi ha perso di significato. Dunque meglio rottamarla, incorrere nel Collettivo VengoPrima, fare quattro chiacchiere e venire con noi perchè:

LOTTO MARZO LOTTO SEMPRE!

Ieri abbiamo fatto anche delle incursioni radiofoniche: una durante la maratona radio delle compagne del MFLA su Radio Onda Rossa (QUI il podcast) e una durante la trasmissione Giù al Nord di Radio Cooperativa (QUI il podcast).

Grazie a tutte le compagne che c’erano ieri, che si sono fermate con noi a parlare, che hanno rottamato le loro mimose e che ci hanno sostenuto con il loro entusiasmo! Ci vediamo al collettivo.

Per info ci trovate su Facebook o via mail (vengoprima@inventati.org)

About vengoprima

Dal 2006 a Venezia ci battiamo contro il sessismo, l'omofobia, la lesbofobia, la violenza di genere attraverso ogni mezzo disponibile creando un discorso organico che vada dalle lotte sul territorio per la difesa dei diritti delle donne, alla comprensione di una soggettività più complessa e queer.
This entry was posted in appuntamenti, femminismi, MOBILITAZIONI. Bookmark the permalink.