“FERRARA? NO GRAZIE” LE DONNE VENETE NON TI CONCEPISCONO!!!

“FERRARA? NO GRAZIE” LE DONNE VENETE NON TI CONCEPISCONO!!!

Domenica 16 marzo, dopo aver toccato varie città venete,  Giuliano Ferrara sarà a Padova,  dove presenterà presso la Sala anziani del comune di Padova, a palazzo Moroni, la sua lista “aborto? No grazie”. 

Noi del collettivo Femminista e lesbico VengoPrima! Di Venezia, rilanciamo l’appello lanciato dalle donne padovane e  domenica saremo a Padova, con le associazioni di donne, le singole, le femministe e lesbiche, a  manifestare contro la presentazione di questa abominevole lista, con un sit-in davanti al comune a partire dalle ore 19.00.  

Esprimiamo il nostro dissenso per la moratoria  sull’aborto proposta da Giuliano Ferrara, un uomo che ha strumentalizzato la moratoria sulla pena di morte approvata dall’ONU per proporne una analoga sull’aborto, erigendosi a paladino della vita. Ma noi non ci siamo dimenticate che lui stesso ha appoggiato e promosso  numerosi conflitti bellici: una bella coerenza per chi propone l’imperativo categorico della vita.

Siamo stufe dei continui giochi politici condotti sopra e contro i nostri corpi, stufe di sentir parlare della legge 194 ad ogni campagna elettorale. Volevamo e vogliamo la depenalizzazione dell’aborto: abbiamo invece una legge che permette l’obiezione di coscienza.  Ebbene, le donne non ci stanno e OBIETTANO GLI OBIETTORI!  

Dopo i continui presidi davanti al palazzo della regione a Venezia, per bloccare il PDL3, dopo la manifestazione di a Chioggia, per chiedere il ritiro della mozione a favore della moratoria sull’aborto, votata dal consiglio comunale l’8 febbraio, domenica saremo ancora a Padova: perché non abbiamo nessuna intenzione di arrenderci davanti a questi continui attacchi sul nostro corpo e non ci faremo intimorire da nessun Ferrara di turno….continueremo a urlale e a ribadire che sul nostro corpo decidiamo noi e nostra è la prima e l’ultima parola.

Ferrara, chi credi di prendere in giro? Quale vita pensi di difendere? Alla nostra ci pensiamo noi e lo facciamo da sole!!!! 

Domenica tutte a Padova!!

ore 19.00 sotto la sede del Comune di Padova a Palazzo Moroni.                                      

Collettivo femminista e lesbico VengoPrima! – Venezia                            
                                           
                                                                             

About vengoprima

Dal 2006 a Venezia ci battiamo contro il sessismo, l'omofobia, la lesbofobia, la violenza di genere attraverso ogni mezzo disponibile creando un discorso organico che vada dalle lotte sul territorio per la difesa dei diritti delle donne, alla comprensione di una soggettività più complessa e queer.
This entry was posted in MOBILITAZIONI. Bookmark the permalink.

2 Responses to “FERRARA? NO GRAZIE” LE DONNE VENETE NON TI CONCEPISCONO!!!

  1. Pingback: “Ferrara? No grazie” Le donne venete non ti concepiscono”! – Femminismo a Sud

  2. Pingback: Femminismo a Sud

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *