NO DAL MOLIN!!!

SABATO 17 FEBBRAIO

corteo nazionale – Vicenza 14,30 piazzale Stazione

CONTRO l’ampliamento della

base militare USA di Vicenza


   La scelta del governo Prodi di dare via libera al progetto di allargamento della base, oltre a porsi in totale continuità con la politica guerrafondaia del centrodestra, costituisce l’ennesima prova che questo governo non è in grado di segnare una svolta in politica estera e di risolvere la vergogna delle servitù militari. La base di Vicenza, oltre a costituire un danno gravissimo per l’ambiente dei territori in cui è situata, sarà l’avamposto militare delle truppe USA nei conflitti mediorientali. E’ da qui che partiranno gli aerei di morte che oggi massacrano i civili in Iraq e in Afghanistan.

   Come studenti e studentesse dell’università fabbrica di precari, crediamo inoltre che la scelta di questo e dei precedenti governi di investire nella guerra e di tagliare i fondi all’università necessiti   una opposizione sociale dal basso a questo governo che rivendichi un’università pubblica, partecipata, di massa nella quale vengano investite le risorse che oggi vengono spese per sostenere la guerra globale e permanente.

PER il ritiro delle truppe italiane

da tutti gli scenari bellici,  a partire dall’AFGHANISTAN

PER il rispetto dell’articolo 11 della costituzione

PER la riconversione a scopi sociali

delle fabbriche di armi e dei siti militari

IL 17 FEBBRAIO

TUTT@ A VICENZA!!!

About vengoprima

Dal 2006 a Venezia ci battiamo contro il sessismo, l'omofobia, la lesbofobia, la violenza di genere attraverso ogni mezzo disponibile creando un discorso organico che vada dalle lotte sul territorio per la difesa dei diritti delle donne, alla comprensione di una soggettività più complessa e queer.
This entry was posted in NO PdL3. Bookmark the permalink.

One Response to NO DAL MOLIN!!!

  1. Pingback: YLoYbWp

Comments are closed.