NO AI PACCHI DI NATALE! CA’ TRON NON SI SGOMBERA!

Ieri, 23 dicembre, abbiamo appreso che è in corso un tentativo da parte del rettorato sgomberare Ca’ Tron, una sede dello IUAV di Venezia occupata da quasi un anno e con cui da alcuni mesi abbiamo iniziato a condividere non solo uno spazio ma anche lotte e desideri.

Ca’ Tron è un’importante riferimento contro la svendita del patrimonio cittadino, contro i tagli all’istruzione, contro la pianificazione territoriale speculativa e allo stesso tempo è un posto dinamico, ricco di eventi culturali e aperto a tutte le persone che hanno voglia di contribuire e partecipare alla sua costruzione.

Anche se la nostra esperienza a Ca’ Tron è ancora agli inizi ci teniamo a dire come ci sia stata da parte delle e degli occupanti apertura, disponibilità e curiosità verso il nostro collettivo e come non sia scontato e facile per un collettivo femminista e lesbico riscontrare queste caratteristiche in uno spazio sociale misto.

Noi tutte difendiamo l’occupazione di Ca’ Tron come spazio vitale di dialogo e di confronto culturale e politico, convinte che delle minacce di sgombero non siano e non saranno mai sufficienti a fermare la forza di questo spazio di relazioni e di autogestione.

QUESTA SERA TUTT@ A CA’ TRON ALLA VEGLIA NATALIZIA ANTISGOMBERO!

collettivo femminista & lesbico VengoPrima!

About vengoprima

Dal 2006 a Venezia ci battiamo contro il sessismo, l'omofobia, la lesbofobia, la violenza di genere attraverso ogni mezzo disponibile creando un discorso organico che vada dalle lotte sul territorio per la difesa dei diritti delle donne, alla comprensione di una soggettività più complessa e queer.
This entry was posted in appuntamenti, MOBILITAZIONI. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *